Matrimonio in vista? Tanti dubbi sulla scelta dell’abito da sposa o il vestito per sposo? Ecco le domande più frequenti che ci vengono fatte nel nostro negozio di Vicenza, dove seguiamo anche clienti di altre province come Verona, Padova, Rovigo, Trento…

Abiti-sposa-sposo-collezione-2016-atelier-vestiti-nuziali-Vicenza-Verona-Padova-Rovigo-Treviso-Trento-faq

Per la prova degli abiti da sposa occorre l'appuntamento?

È sempre meglio prendere un appuntamento per misurare sia gli abiti da sposa che gli abiti da sposo.

Come faccio per prendere un appuntamento presso il vostro atelier sposi?

Per prenotare un appuntamento gratuito per provare gli abiti da sposa e i vestiti da sposo in tutta tranquillità puoi:

– telefonare allo 0444 698321

– compilare facilmente un rapido form richiesta cliccando qui: http://www.mariages.it/appuntamento

– scrivere una mail a info@mariages.it

Nel caso non ricevessi una risposta tempestiva per cortesia riprova a contattarci; anche se abbiamo molte richieste da soddisfare, soprattutto in certi periodi, ci teniamo a rispondere a tutti e a volte un problema di linea telefonica, oppure un banale errore di ortografia negli indirizzi email, può compromettere il buon esito della richiesta, quindi ricontattaci pure con la massima serenità in modo da poter dedicare la giusta attenzione alla tua richiesta! 🙂

Quanto dura un appuntamento?

Un primo appuntamento per la prova degli abiti da sposa o vestito per sposo dura almeno un’ora e mezza; per le prove successive per la messa appunto dell’abito nuziale non più di un’ora.

Come posso sapere i prezzi dei vestiti da sposa?

Preferiamo non dare i prezzi degli abiti da sposa telefonicamente o via mail; la cosa migliore è passare di persona in atelier e ti daremo volentieri tutte le indicazioni che vorrai, in quanto solo con i propri occhi e toccando con mano è possibile comprendere al meglio tutti i dettagli di una creazione così particolare come un vestito da sposa e che si riflettono sui prezzi dei vari modelli.

Desideriamo comunque sottolineare che nel nostro atelier puoi trovare abiti sposi di varie fasce di prezzo accessibili, come puoi leggere anche nella nostra pagina “testimonianze” dei clienti Mariages.

Quanto tempo prima del matrimonio è consigliabile acquistare l'abito da sposa?

Normalmente si comincia a 6-8 mesi dalla data del matrimonio, ma non c’è un termine prestabilito entro il quale acquistare l’abito nuziale; se si trova il vestito da sposa dei propri sogni consigliamo di effettuare l’acquisto anche se al matrimonio mancano più di 8 mesi; l’abito, infatti, potrebbe non essere ripetuto nelle collezioni successive.

Come posso avere un catalogo dei vostri abiti da sposa?

Puoi visionare il catalogo degli abiti da sposa sul nostro sito cliccando qui:

Catalogo Sposi

dove puoi vedere numerosi modelli che proponiamo (collezioni anche di Pronovias, St Patrick, Rosa Clarà, Nicole, Colet, Jolies, Valentini, Maggie Sottero, Morilee). Puoi anche passare presso il nostro Atelier Sposi a Montecchio Maggiore (Vicenza) nel quale puoi personalmente prendere uno dei nostri cataloghi di abiti sposi.

Come posso sapere se avete un modello di abito da sposa che sto cercando?

Le nostre collezioni di abiti sposa e di abiti sposo sono molto vaste. Sul sito è possibile vedere una parte della collezione. Qualora non riuscissi a trovare un modello in particolare non esitare e chiama il nostro numero 0444 698321, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, il Sabato dalle 9.00 alle 18.00.

Come posso ottenere la foto del vestito da sposa che mi piace?

Tutti i modelli di vestiti sposa o abito sposo che ti mostriamo in questo sito web li puoi stampare direttamente dalle pagine che più ti interessano; altrimenti ce li puoi richiedere all’indirizzo mail: staff@mariages.it.

Fate anche abiti da sposa su misura?

Sì, siamo in grado di creare il TUO abito sposa su misura e unico, disegnato e cucito dalla nostra sartoria interna, riconosciuta ed apprezzata per qualità e professionalità, come puoi leggere anche nella nostra pagina “testimonianze” dei clienti Mariages.

Quanto tempo occorre per realizzare un abito da sposa su misura?

Sono necessari almeno 90 giorni lavorativi dalla commissione dell’abito sposa su misura. Ti consigliamo però di fissare un appuntamento per la scelta quanto prima; giocare in anticipo ci consentirà di programmare meglio il nostro lavoro per assicurarti un abito sposa da sogno. Inoltre riceverai la nostra assistenza durante il periodo di attesa prima della consegna, unitamente a tanti consigli e alla consulenza “pratica” di un atelier sposi esperto come Mariages, in quanto sappiamo bene che in questa fase può succedere che impazienza ed ansia possano turbare questa “dolce attesa”. Amiamo il nostro lavoro e desideriamo esattamente come te che l’abito da sposa che indosserai sia esattamente quello che sognavi; per questo le spose apprezzano il nostro meticoloso servizio che le fa sentire coccolate e rassicurate anche durante tutto il periodo; in questo modo la sorpresa finale sarà ancora più bella ed apprezzata!

I vostri vestiti sposi possono essere personalizzati cambiando gli accessori o le decorazioni, magari prendendole da un abito e mettendole su un altro?

La personalizzazione di un abito sposa o vestito sposo può essere rappresentata dalla scelta dei particolari e dalle rifiniture in modo da assecondare le tue specifiche esigenze.

Una volta che ho usato l’abito da sposa, qual è il metodo migliore per riporlo e conservarlo bene?

Non esiste un metodo univoco per conservare al meglio l’abito da sposa. Senza dubbio molto dipende dal materiale in cui è realizzato: più delicato un pizzo perlinato, meno un tulle, da trattare con cura la seta… Nel caso in cui il vestito da sposa abbia applicazioni in pizzo sarebbe meglio staccarle e riattaccarle dopo il lavaggio. Ogni caso deve essere valutato separatamente. Quello che però ci sentiamo di consigliare alle nostre clienti è di godersi l’abito che hanno scelto senza pensare al dopo. Finiti i festeggiamenti una buona pulitura a secco sarà in grado di mettere al sicuro “l’oggetto” a cui avete affidato grande importanza durante il giorno delle vostre nozze.

Quante prove è necessario fare prima della consegna?

Nei casi più tradizionali dopo la scelta dell’abito da sposa ti viene solitamente dato un appuntamento per una prova intermedia prima della consegna finale. A seconda delle necessità si eseguono altre prove.

Con chi devo venire per scegliere l’abito da sposa?

Normalmente è meglio non essere troppo numerosi, infatti tanti gusti confondono la sposa e non aiutano… meglio un paio di persone fidate.

Come orientarmi nella scelta del vestito per sposa?

La scelta del vestito per sposa deve essere in sintonia con tutto il matrimonio; al momento della scelta sarà importante conoscerne il budget e il tipo di abito sposa che si cerca (formale, classico, romantico, minimal….); fotografie e immagini aiutano a capire.

Quale è il periodo migliore per scegliere l’abito da sposa?

Il periodo che va da Ottobre fino a Marzo è quello più indicato, in questo periodo si può scegliere il maggior numero di modelli di abiti da sposa.

Esistono abiti da sposa in taglie grandi?

Si in Atelier è a disposizione una campionatura di modelli con la possibilità dell’abito sposa “su misura”.

Quali sono i tessuti più usati?

I tessuti maggiormente usati per gli abiti da sposa sono:

  • Taffetà: tessuto in seta o poliestere liscio e sostenuto
  • Organza: tessuto di seta o poliestere liscio sostenuto trasparente
  • Mikado: tessuto consistente
  • Georgette: tessuto di seta o poliestere morbido e leggero
  • Duchesse: tessuto lucente in raso di seta o poliestere liscio e pesante
  • Tulle: velo molto leggero in seta o poliestere con piccolissimi fori esagonali a rete.

Bisogna pagare le prove per l’abito da sposa?

La scelta dell’abito da sposa è gratuita.

Cosa rende speciale un abito da sposa di Mariages?

Innanzi tutto lo stile e il taglio; Mariages da molti anni offre i migliori marchi leader nel settore abiti sposa, specialmente quelli sartoriali che affiancano ad un’accurata ricerca stilistica, l’uso di materiali e tessuti di prima qualità.

Posso fotografare gli abiti da sposa durante la prova per farlo vedere ad amici e parenti?

Purtroppo non è consentito fotografare la sposa durante la scelta per l’appunto del vestito sposa, ma una volta scelto potrai fare tutte le foto che vorrai 🙂

Se desideri vivere anche tu in anteprima il giorno più bello della tua vita, le nuove collezioni di abiti da sposa 2016 e vestiti da sposo sono già pronte per essere indossate nel nostro atelier.
Prenota adesso un appuntamento gratuito per provare il tuo abito nuziale in tutta tranquillità chiamando lo 0444 698321, oppure cliccando qui.