Come scegliere l’abito da sposo.

È tempo di scoprire quale sarà l’abito con cui accompagnerai la tua principessa all’altare.

Ma quale scegliere? Quale sarà adatto a te o cosa stai cercando?

Vuoi un look elegante o un look semplice?

Mariages Atelier Sposi ti aiuterà nella tua scelta: ecco una piccola guida per iniziare a farti un’idea dell’abito per il tuo grande giorno

Frac: no nn è solo per le corti reali: il Frac è tra gli abiti da sposo più eleganti. È adatto ad un Matrimonio formale e se lo abbinate agli accessori giusti lascerete senza fiato. L’abito è composto da una giacca lunga a coda di rondine monopetto, pantalone in abbinato, gilet e camicia bianca. A voi la scelta se utilizzare la cravatta o il papillon. Le scarpe in vernice sono le più consigliate. Accessori extra: cappello a cilindro e bretelle. 

Smoking: l’abito per eccellenza da utilizzare la sera, ma non siate troppo rigidi, se il modello vi piace utilizzatelo anche per il giorno. L’abito è composto da una giacca monopetto senza spacco posteriore, pantaloni dal taglio classico con bretelle, una camicia dal collo diplomatico e papillon. Le scarpe lucide, scure e senza ricami. Il Gilet non è d’obbligo ma la fusciacca è consigliata. 

Tight: Per uno stile più Inglese, vi consigliamo il Tight. Una lunga giacca a coda di rondine e a bottone singolo, pantaloni rigati ma non obbligatori, gilet doppio petto, camicia bianca e cravatta. Negli ultimi anni questo modello di abito è diventato il più richiesto: è di classe ed è una via di mezzo tra gli altri modelli un pò più rigidi. Accessori? Se volete potete sbizzarrirvi: cappello a cilindro e bastone da cerimonia.

Mezzo Tight: Meno formale del Tight, prevede una giacca più corta, gilet, camicia e cravatta. È un modello che non necessariamente deve essere accompagnato da accessori ed è uno stile più giovane. La boutonnière invece sì e deve essere abbinata assolutamente al bouquet della sposa. Importante: nessuno degli invitati dovrà avere un tight classico, o risulterà più elegante di voi.

Abito Classico: il look per un matrimonio sobrio. Se non volete che il vostro matrimonio, in accordo con la vostra principessa ovviamente, sia troppo formale è la scelta giusta per voi. L’abito è tinta unita, giacca, gilet e pantalone dello stesso colore, la giacca può avere due o tre bottoni, la camicia bianca e con gemelli. Cravatta assolutamente. Il gilet non è obbligatorio, ma dà quel tocco di eleganza che non rende troppo formale l’abito.

Ecco la nostra piccola guida all’abito da sposo: spesso vi diranno che ogni modello deve essere indossato secondo l’orario del vostro matrimonio ma non siate troppo rigidi: è il vostro giorno e potete fare quello che volete. 

Il nostro Atelier ti seguirà fino a poche ore dal tuo matrimonio. Vi aspettiamo.

Condividi