Il Velo da Sposa

il velo da sposa

Hai scelto il tuo abito, ora è tempo di pensare al velo da sposa. Oltre a completare il tuo outfit ed esprimere il tuo modo di essere, il velo da sposa darà quel tocco di romanticismo in più che hai sempre voluto. 

È importante saperlo scegliere. Un velo troppo corto potrebbe dare un’immagine sbarazzina al tuo look, mentre un velo troppo lungo potrebbe spostare troppo l’attenzione. Mariages Atelier Sposi, durante il tuo “viaggio” saprà consigliarti al meglio.

Il velo dovrà completare il tuo abito; se il tuo abito è ricco di dettagli, meglio scegliere un velo semplice, se un abito invece è molto sobrio, potrai lasciarti alla ricerca di qualcosa di più sofisticato.

Birdcage ovvero il velo da sposa a “Veletta”

Il velo più corto in assoluto. La sua lunghezza non supera il mento, è fermato da alcuni accessori che possono essere arricchiti a piacimento. Consigliato in abbinata ad un abito corto, dona un look vintage al tuo outfit.

Velo a Triangolo

Come nel caso della veletta, il velo a triangolo rispecchia la moda stile anni ’50 e ’60. Il must-have in caso tu abbia organizzato un matrimonio vintage. Il velo non supera mai le spalle e viene fermato con dei fermagli all’altezza della nuca.

Velo a Scialle

Il velo a scialle, o meglio chiamato Shoulder, è tra i veli che meglio si adeguano ad un matrimonio religioso. La sua lunghezza permette di coprire le spalle con strati di tulle, rendendolo elegante ed allo stesso tempo comodo. La lunghezza non supera i 115 cm e viene posizionato alla base della nuca con il classico pettine da sposa. 

Velo Waist

Ideale per gli abiti a sirena o da principessa, il velo Waist non supera mai l’altezza della vita. È tra i modelli più apprezzati perché con la sua lunghezza non supera mai i 140 cm lasciando il volume della gonna “libero”. Si adatta facilmente a qualsiasi pettinatura.

Il velo ad altezza fianchi

Hai mai visto un film in cui lo sposo sposta indietro uno strato di velo per vedere il viso della sposa?  Eccolo! Questo velo, lungo circa 180 cm, può essere formato da due strati: il superiore più corto, mentre l’altro strato arriva all’altezza dei fianchi. Si abbina a qualsiasi tipo di abito, rendendolo ancor più elegante.

Velo ad altezza ginocchio

Iniziamo a parlare di veli lunghi. Il modello knee (Ginocchio) non è un velo tradizionale perché si abbina meglio ad abiti corti o sopra le caviglia. Supera i 2 metri di lunghezza e non è un classico velo nello stile italiano, ma se cerchi qualcosa fuori dai canoni, forse è il velo giusto per te.

Velo Floor (a pavimento)

Come è chiaro fin da subito, questo velo raggiunge la lunghezza di 2 metri e mezzo, toccando il pavimento ma mantenendoti libera nei movimenti. È un modello avvolgente, romantico ed elegante. Non ti impedirà di ballare perché la lunghezza è studiata appositamente.

Velo a Cappella

Ami l’idea dello strascico ma non sai se durante il giorno potrebbe crearti delle difficoltà? Il velo a Cappella è lungo 274 cm, formato da più strati e si abbina perfettamente ad abiti più semplici ma dona eleganza. È ideale per un matrimonio romantico e snellisce la tua figura. 

Velo Cattedrale

Se cerchi un velo scenico, hai a disposizione un paio di damigelle e hai sempre sognato un matrimonio reale…eccoti il velo a cattedrale. Lungo quasi 4 metri, non è facile da indossare. Il velo segue i movimenti del tuo corpo quindi necessiterai di aiuto fin dal primo istante. Senza dubbio farà una gran bella figura, ma sei sicura di volertene preoccupare durante tutto il giorno?

Nella scelta del velo, oltre a considerare cosa vorresti, dovrai considerare alcuni aspetti fondamentali: quale acconciatura sceglierai? Se vuoi dare spazio al tuo taglio, la scelta dovrà andare verso il modello di velo che più la metterà in risalto, evitando un velo la copra completamente. 

Che dopo di cerimonia e che tema avrà il tuo matrimonio? Un velo lungo per una cerimonia “vintage” potrebbe non essere la scelta più adatta, mentre un velo troppo corto per una cerimonia religiosa potrebbe rivelarsi inadeguato.

Ultimo aspetto fondamentale è la tua fisicità: ad ogni sposa il proprio velo. In base alla tua altezza potrebbe rivelarsi più in linea un velo che slanci la tua silhouette. La forma del tuo viso potrebbe non far cadere alla perfezione il velo lungo la schiena o il volto.

Per

Ti ricordiamo che la Prova è gratuita e che Mariages Atelier Sposi è aperto da Martedì a Venerdì dalle 9:30 – 12:30 / 15:00 – 19:00 e Sabato dalle 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00. 

Domenica e Lunedì Mattina chiuso

Chiamaci allo 0444 698321 o inviaci una mail qui; riceviamo su appuntamento seguendo le norme anti Covid.

ci siamo noi. Lo staff di Mariages Atelier Sposi è pronto ad aiutarti.

Condividi

Altri articoli dal nostro blog:

Il tuo sogno è al sicuro con noi.

Ci siamo. Dopo una lunghissima attesa, in astinenza dalle nostre bellissime future spose, oggi possiamo dirlo: “Si ricomincia!” Sono stati mesi difficili,

Condividi

L’eleganza di un Matrimonio Invernale

Ecco perché scegliere un Matrimonio Invernale potrebbe essere un’idea romantica. Se l’estate è sinonimo di luce, l’inverno spesso viene associato al buio.

Condividi

Recensioni

Mariages: Atelier Sposi abiti e vestiti per sposa e sposo a Vicenza e provincia

INDIRIZZO E CONTATTI

Viale Trieste, 1
36075 Alte Ceccato di Montecchio Maggiore (Vicenza)

ORARI ATELIER

dal Martedì al Venerdì:
9:30-12:30 / 15:00-19:30
Sabato:
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Nei mesi di Gennaio, Febbraio, Ottobre e Novembre: Lunedì aperto dalle 15:30 alle 19:30.

Creazioni Mariages snc F.lli Dal Toso - Abiti da Sposa - P.IVA 00652210246 - Viale Trieste 1, 36075 Alte C. Montecchio (Vicenza)

logo footer Mariages Atelier Sposi abiti e vestiti da sposa e sposo
×
×

Carrello