Come scegliere l’abito da sposo.

È tempo di scoprire quale sarà l’abito con cui accompagnerai la tua principessa all’altare.

Ma quale scegliere? Quale sarà adatto a te o cosa stai cercando?

Vuoi un look elegante o un look semplice?

Mariages Atelier Sposi ti aiuterà nella tua scelta: ecco una piccola guida per iniziare a farti un’idea dell’abito per il tuo grande giorno

Frac: no nn è solo per le corti reali: il Frac è tra gli abiti da sposo più eleganti. È adatto ad un Matrimonio formale e se lo abbinate agli accessori giusti lascerete senza fiato. L’abito è composto da una giacca lunga a coda di rondine monopetto, pantalone in abbinato, gilet e camicia bianca. A voi la scelta se utilizzare la cravatta o il papillon. Le scarpe in vernice sono le più consigliate. Accessori extra: cappello a cilindro e bretelle. 

Smoking: l’abito per eccellenza da utilizzare la sera, ma non siate troppo rigidi, se il modello vi piace utilizzatelo anche per il giorno. L’abito è composto da una giacca monopetto senza spacco posteriore, pantaloni dal taglio classico con bretelle, una camicia dal collo diplomatico e papillon. Le scarpe lucide, scure e senza ricami. Il Gilet non è d’obbligo ma la fusciacca è consigliata. 

Tight: Per uno stile più Inglese, vi consigliamo il Tight. Una lunga giacca a coda di rondine e a bottone singolo, pantaloni rigati ma non obbligatori, gilet doppio petto, camicia bianca e cravatta. Negli ultimi anni questo modello di abito è diventato il più richiesto: è di classe ed è una via di mezzo tra gli altri modelli un pò più rigidi. Accessori? Se volete potete sbizzarrirvi: cappello a cilindro e bastone da cerimonia.

Mezzo Tight: Meno formale del Tight, prevede una giacca più corta, gilet, camicia e cravatta. È un modello che non necessariamente deve essere accompagnato da accessori ed è uno stile più giovane. La boutonnière invece sì e deve essere abbinata assolutamente al bouquet della sposa. Importante: nessuno degli invitati dovrà avere un tight classico, o risulterà più elegante di voi.

Abito Classico: il look per un matrimonio sobrio. Se non volete che il vostro matrimonio, in accordo con la vostra principessa ovviamente, sia troppo formale è la scelta giusta per voi. L’abito è tinta unita, giacca, gilet e pantalone dello stesso colore, la giacca può avere due o tre bottoni, la camicia bianca e con gemelli. Cravatta assolutamente. Il gilet non è obbligatorio, ma dà quel tocco di eleganza che non rende troppo formale l’abito.

Ecco la nostra piccola guida all’abito da sposo: spesso vi diranno che ogni modello deve essere indossato secondo l’orario del vostro matrimonio ma non siate troppo rigidi: è il vostro giorno e potete fare quello che volete. 

Il nostro Atelier ti seguirà fino a poche ore dal tuo matrimonio. Vi aspettiamo.

Gli errori da non commettere durante la scelta del tuo abito da sposa

Goditi il momento, sii felice e lascia stare lo stess.

È giunto in momento di scegliere il tuo abito da sposa. Quali sono gli errori da non fare? Mariages Atelier ha qualche consiglio per te.

  • Non abbiate fretta: guardatevi e riguardatevi, fate domande e non preoccupatevi del tempo. Dovete sentire quell’emozione che vi accompagnerà lungo la navata.
  • Non rifiutate un abito senza provarlo: siate aperte a diverse alternative, non focalizzatevi su un brand perchè vi piace, potreste scoprire di amare un altro modello o di vedervi meglio con un altra casa di produzione.
  • Siate chiare: non dovete preoccuparvi se in un abito non vi sentite a vostro agio; ditelo al nostro Staff, solo così potremo capire cosa state cercando veramente.
  • Più strass, più pailettes, più perline: Siete sicure che vi piacciano veramente o volete solo che l’abito sia scintillante? Non uscite dai vostri gusti solo perchè volete apparire. Siete già perfette così.
  • Seguite il vostro istinto: lasciatevi guidare dal vostro cuore. Non potreste fare scelta migliore.
  • La mamma non ha sempre ragione: capita spesso di vedere la sposa accompagnata dalla mamma. Assolutamente giusto, è uno dei momenti più importanti della vostra vita e vi conosce meglio di chiunque, ma siete sicure che il vostro gusto sia lo stesso?
  • La scelta del tema del matrimonio: se avete scelto un colore particolare, un dress code o un tema particolare cercate di rispettarlo anche nella scelta del vostro abito da sposa.

Mariages Atelier Sposi è qui per te, chiamaci allo 0444 698321 e Prenota la tua PROVA GRATUITA. Ti aspettiamo

Wedding Awards 2019: grazie a tutti

Mariages Atelier Sposi ha vinto.

Wedding Awards 2019

Quando hai passione per il tuo lavoro e quando sai che stai facendo qualcosa che renderà felici molte ragazze e molti ragazzi sai di essere sulla strada giusta.

Quando affronti la giornata con il sorriso e quando stai per incontrare una nuova futura sposa e sei elettrizzata perchè hai già mille idee su cosa consigliarle, sai di essere sulla strada giusta.

Quando il tuo lavoro non ti pesa perchè vedi una lacrima che scende durante una prova abito o vedi una risata perchè la sposa si sente raggiante, sai di essere sulla strada giusta.

Quando le migliaia di spose vestite e i migliaia di sposi vestiti riconoscono il tuo duro lavoro e votano per te, sai di essere sulla strada giusta.

In questo momento le parole per ringraziarvi non sono sufficienti. Però lo diciamo ancora una volta: GRAZIE. Grazie a matrimonio.com per l’opportunità, grazie a tutto il nostro staff che lavora davanti e dietro le quinte, e grazie a tutti coloro che entrando dalla nostra porta ci hanno regalato un sorriso. Mille volte grazie per questo wedding awards 2019.

Lo staff di Mariages Atelier Sposi.

Gli abiti da sposa Curvy, l’abito adatto per qualsiasi principessa

Mariages Atelier Sposi veste tutte le spose. Nussona esclusa.

Ecco come scegliere il tuo abito da sposa Curvy

 

Saper scegliere l’abito perfetto anche nel caso tu volessi nascondere qualche piccolo difetto è di fondamentale importanza.

Bada bene, tu sei perfetta come sei e nessuno potrà mai dirti il contrario, ma sappiamo che il giorno del tuo matrimonio è importante e siamo sicuri che tu voglia apparire al meglio.

Mariages Atelier Sposi ha pensato ad una piccola guida per darti la possibilità di trovare l’abito da sposa dei tuoi sogni.

Prima di tutto vediamo assieme quali modelli di abito evitare:

Gli abiti da sposa a Sirena: modelli molto aderenti che mettono in risalto le forme del proprio fisico fino alle ginocchia.

Gli abiti con gonne ampie ricche di balze e tulle: creano volume e rischiano di enfatizzare le vostre forme.

Gli abiti con bustini troppo stretti: stringono molto la vita e rischiano di mettere troppo in evidenza quei difettucci che cerchi di nascondere.

Detto questo vediamo insieme l’abito che potrebbe valorizzarti al meglio:

Gli abiti “stile impero”: oltre ad essere tra il must del 2019, sono abiti con un taglio vita molto alto, scendono morbidi lungo il corpo e spesso sono caratterizzati da scollature a cuore, ma se il tuo seno fosse importante, molti modelli offrono scollature a V con spalle coperte.

Gli abiti a trapezio: quando senti parlare di abiti con una linea ad “A” si tratta proprio di questo abito. Sono modelli che variano tra spalle coperte se il tuo seno fosse importante a spalle scoperte se puoi permettertelo. Il busto spesso è  modellato in modo da scendere morbido lungo il corpo per poi aprirsi alla fine per creare una splendida gonna.

Qualche piccolo tocco di classe:

se il tuo seno è abbondante ma non troppo importante, valorizzalo con un corsetto a cuore non troppo stretto. Così facendo metterai in vista il tuo punto vita.

Se non ti piace mostrare le braccia perché le trovi poco atletiche, prova i modelli con le maniche lunghe o mezza manica. Se non ti piacciono le maniche, scegli una stola. È un tocco di grande classe e rispecchia lo stile degli abiti per il 2019.

Il tuo punto vita non ti piace? Allora scegli il modello impero che ti abbiamo già consigliato; la sua forma ti permette di mettere in risalto il seno senza mettere troppo in evidenza il punto vita grazie alla morbidezza del modello.

Scegli un abito con tessuti morbidi come la seta e lo chiffon: non crea volume e sono pratici.

Il nostro staff vi aspetta.

Foto della collezione Morilee by Madeline Gardner

 

Promozione abiti da sposa a Gennaio. A partire da 990 €

Con il nuovo anno arrivano anche bellissime novità da Mariages Atelier Sposi.
Per tutto il mese di Gennaio 2019, è attiva la Promozione abiti da sposa!
Questa promo ti permetterà di trovare il tuo abito da sposa ad un Prezzo Speciale.

Buon 2019 con la Promozione abiti da sposa di Mariages Atelier Sposi

 

 

La Promozione sarà valida su tutti gli abiti da sposa delle collezioni più prestigiose realizzate dai migliori brand del settore nelle collezioni passate.  

La promozione sarà valida su tutti gli abiti da sposa e le taglie già disponibili in negozio e non saranno riassortibili e NON sarà valida sulle collezioni 2019.

Ma non è finita qui: Mariages Atelier sposi ti vuole fare un ulteriore Omaggio: le modifiche sartoriali te le Regaliamo Noi. Le Mani attente delle nostre esperte in sartoria sapranno adattare l’abito che sceglierai alla forma del tuo corpo, per permetterti di indossare un’abito che ti calzerà come una seconda pelle!

Sei curiosa di sapere quali sono gli abiti? Allora seguici su Facebook e visita il nostro Album Fotografico: “Abiti in promozione” Continueremo a pubblicare i modelli e le taglie disponibili per tutto il mese.

Sei pronta ad essere una vera Principessa? La promozione è valida solo su appuntamento (sempre gratuito).
Chiama lo 0444 698321 o inviaci una mail direttamente alla sezione contatti qui sul nostro sito.

Ti ricordiamo ancora che la promozione sarà valida solo sugli abiti e sulle taglie disponibili nel nostro Atelier.

Il nostro Staff, che vanta molti anni di esperienza, ti saprà consigliare al meglio.

Il nostro Atelier segue i seguenti orari:

Martedì – Venerdì 9:30-12:30 / 15:00-19:30

Sabato 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00

Buon 2019 a tutti.

 

MGNY e Morilee, le collezioni di Madeline Gardner

Madeline Gardner, la stilista di New York e le collezioni di abiti da sposa MGNY e Morilee

 

 

Madeline Gardner, la stilizta internazionale, famosa per i suoi abiti da Sposa sempre eleganti e alla moda, anche per il 2019 dà vita alle collezioni di MNGY e Morilee.

MGNY

Per il 2019, Madlene Garnder si ispira al romanticismo. Se desideri un abito da sogno e stai cercando qualcosa che ti faccia sentire una vera principessa, questa è la collezione adatta a te.

Abiti raffinati ed eleganti creati con tessuti che spaziano tra il tulle e il raso, tra l’organza e il pizzo, ricami impreziositi da inserti come cristalli o perle, confezionati da mani esperte.

La vestibilità della collezione MGNY spazia tra taglie extra small a linee più curvy, dandoti la possibilità di essere la principessa che hai sempre sognato.

 

MORILEE

Adatta ad ogni tipo di sposa, per il 2019, Morilee presenta una grande varietà di abiti: dai vestiti romantici in pizzo e balze, a modelli con linea a sirena, molto femminili e sensuali. Novità per il 2019 sono gli abiti con linee soffice e a trapezio, ispirati al cinema anni 60.

Madeline Gardner, per il 2019, arricchisce le sue collezioni di tessuti come pizzo, organza e raso; i modelli sono speso impreziositi da balze, ricami preziosi, inserti sul velo e i colori degli abiti si arricchiscono di tinte tenui come il crema o colori pastello.

Scopri le collezioni qui sul nostro sito.

MariagesAtelierSposi ti aspetta nello Showroom di Montecchio Maggiore. Prenota la tua prova gratuita; chiamaci allo 0444 698321 oppure scrivi a info@mariages.it 

 

Nicole Spose 2019 di Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo, la famosa stilista italiana in tutto il mondo, veste le spose di Mariages Atelier Sposi con le collezioni Nicole Spose, Colet e Jolies.

Collezione Nicole Spose: una serie di abiti che rispecchia l’eleganza dello stile italiano guardando alle nuove generazioni senza mancare di buon gusto. Un rinnovo tipico della grande stilista made in Itlay.Per il 2019, Nicole Spose è carico di novità: linee aggraziate e tessuti fluttuanti per volumi da principesse su gonne in chiffon e tulle, corpetti floreali impreziositi da cristalli in Swarovski, décolleté sensuali con effetto tattoo creati dalla magistrale lavorazione di pizzi francesi e per le spose più giovani linee sensuali per una sposa che ama distinguersi. 

Collezione Colet: la collezione più glamour di Alessandra Rinaudo. Modelli sofisticati e vaporosi, ricchi di applicazioni e di colore. Colet spazia tra i vestiti da principessa a modelli più sensuali stile sirena. Dagli abiti a manica lunga ai classici abiti scollati a V. Caratteristica di questa linea sono gli abiti color pesca tenue abbinati a pizzi ricercati francesi.

Collezione Jolies: abiti giovanili, romantici ed eleganti. Il 2019 è caratterizzato da gonne ampie, elaborate lavorazioni in pizzo ed eleganti strascichi. Ma non è finita qui. Il tulle, vero principe di questa collezione, ricopre le gonne voluminose, e arricchisce corpetti dei modelli a sirena; le schiene vengono scoperte con un gioco di pizzi che creano un effetto tattoo e le scollature si fanno più ampie, scoprendo le spalle. La collezione Jolie scopre la bellezza dei colori tenui come il rosa pastello, un colore elegante e sempre alla moda.

MariagesAtelierSposi ti aspetta nello Showroom di Montecchio Maggiore. Prenota la tua prova gratuita; chiamaci allo 0444 698321 oppure scrivi a info@mariages.it 

 

Mariages Atelier Sposi a “Oggi Sposi”

Sabato 22 e Domenica 23 Settembre, Mariages ha partecipato, nella bellissima cornice di Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, alla fiera dedicata al matrimonio e ai professionisti del settore: “Sposi Oggi”.

Durante i due giorni, ricchi di grandi eventi, abbiamo assistito ad un cooking show tenuto da il Simone Scipioni e Alberto Menino, il primo e secondo classificato di Masterchef 2017.

Domenica Mariages Atelier Sposi ha vestito Alessia Prete concorrente finalista del Grande Fratello 2018 con un abito della collezione Colet 2019 di Nicole Spose. 

Alessia ha presentato il nostro abito alla sfilata organizzata da Sposi Oggi con il fidanzato Matteo Gentili, anche lui finalista del famoso reality show.

Il nostro showroom ha avuto l’onore di esporre le proprie collezioni 2019 in una delle più belle sale di Villa Contarini, creando un’atmosfera romantica e suggestiva che ha colpito i visitatori della fiera.

Se vi siete persi questo evento, Mariages Atelier Sposi vi aspetta Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre per Padova Sposi e il 27 e 28 Ottobre per Verona Sposi

Vacanze Estive

Lo staff di Mariages Atelier Sposi si prende qualche giorno di meritato riposo. 

Amiche e amici, lo Show-room di Montecchio Maggiore rimarrà Chiuso per Ferie da Sabato 4 Agosto a Lunedì 20 Agosto. 

Torneremo Martedì 21 Agosto con la stupenda collezione 2019. Buone vacanze a tutti.

Pronovias, Nicole Spose, Rosa Clarà, Randy Fenoly e tanti altri stilisti hanno lavorato per rendere ancora più magico il giorno più bello della vostra vita. 

A breve anche il nostro sito verrà aggiornato con i nuovi cataloghi Uomo e Donna. 

Pronti alla prima prova del vostro abito?

Vi ricordiamo che la prova è gratuita. Per prendere il vostro appuntamento chiamateci allo 0444 698321 o inviateci una mail alla sezione Contatti sul nostro Sito Internet.

Buone vacanze e Buon Ferragosto a tutti.

Lo staff di Mariages