I dettagli per una Sposa Perfetta

Ti abbiamo raccontato come organizzare al meglio la scelta dell’abito da sposa nel nostro Atelier, ( se ti sei persa l’articolo clicca qui ). Ora affrontiamo assieme tutti gli ulteriori aspetti che riguarderanno il tuo look per il grande giorno.

Sono mille i dettagli per rendere una sposa perfetta: il velo, le scarpe, il trucco, la manicure e l’acconciatura. Basta essere ben organizzata e non dovrai preoccuparti di nulla, ma se non ti senti sicura non preoccuparti: durante la prova dell’abito vedremo assieme a te quali sono le migliori soluzioni da adottare per creare il total look perfetto.

Il velo.

Esistono molte tipologie di veli che spaziano tra diverse lunghezze e fantasie: dalla semplice veletta che copre leggermente il tuo volto lasciando libere bocca e mento, al modello Cathedral che raggiunge quasi i 4 metri di lunghezza e che darà sicuramente un tocco scenografico al tuo matrimonio. Come scegliere? Due sono i fattori da tenere sempre in considerazione: la forma del tuo viso e il modello di abito che stai cercando o hai già scelto. ( Approfondiremo il mondo del velo in un nostro prossimo articolo).

Le scarpe.

Per quanto tu sia appassionata di scarpe ricordati che la scelta della scarpa da sposa è fondamentale quasi quanto la scelta del tuo abito. Una scarpa elegantissima ma scomoda ti farà odiare ogni passo, mentre una scarpa troppo semplice rischierà di rovinare il tuo intero look.  Di modelli ne esistono tanti e diffida dalle scarpe economiche che trovi in offerta su numerosi siti internet perchè sono molte le variabili da considerare.

La forma deve permettere al piede di sentirsi comodo e senza costrizioni. Anche i materiali sono anch’essi importanti: un décolleté bianco è elegantissimo ma se i materiali sono dozzinali, sarai sicuramente costretta ad acquistarne un altro paio perchè dopo poche ore inizierà a farti male.

La taglia della scarpa deve essere giusta e calzare perfettamente… non vogliamo immaginarti perderla in stile cenerentola perchè il numero è troppo grande, oppure vederti camminare con un finto sorriso e sotto sotto imprecare per un numero troppo piccolo. È fondamentale scegliere solo scarpe che puoi provare. 

Ultimo aspetto da tenere in considerazione? Con Tacco o senza tacco. Se non sei abituata al tacco non sentirti in obbligo di sceglierlo: puoi essere elegante anche con una semplice scarpa bassa; se invece ami tacchi vertiginosi e sei abituata a portarli, ricordati che un tacco 10 è più che sufficiente quindi non esagerare.

Trucco, Manicure e Acconciatura.

Potresti volere un trucco alla moda, oppure ispirato al make-up visto su alcune spose famose… È bene chiedere aiuto ad una make-up artist esperta del settore e mai improvvisarsi truccatrice per il tuo grande giorno. Il trucco e la manicure devono essere in linea con l’abito scelto, la tua carnagione e la tua età. Lo stesso vale per l’acconciatura: la scelta del velo dipenderà anche dal taglio oppure da come vorrai i capelli quel giorno.

L’intimo.

Quando si parla di intimo per un matrimonio devi tenere in considerazione un fattore fondamentale: ne esistono molti modelli, di molti tessuti e di molte forme ma tu solo una cosa devi pensare… l’ intimo deve far scivolare  perfettamente il tuo abito da sposa. 

Dimentica i colori accesi, la tinta ideale è il colore che si avvicina il più possibile al tuo abito. Spesso la scelta ricadrà sul color seta o ancor meglio “nude”.

È molto elegante pensare ad un bel modello di intimo in pizzo, ma per fare in modo che l’abito scivoli alla perfezione, il modello che andrai a scegliere dovrà essere completamente liscio per evitare pieghe e grinze. 

Per quanto riguarda la scollatura… che tipo di abito stai scegliendo? Se il décolleté sarà generoso, la scelta andrà su un reggiseno imbottito e soprattutto che possa sostenere. Le calze sono sempre una scelta personale; se scegli di portarle cercane un paio del colore identico al tuo abito e che siano velate.

Detto questo, è tempo di mettersi al lavoro. Non sono poche le cose da organizzare ma stai tranquilla, sarai una bellissima principessa.

Mariages Atelier Sposi è aperto da Martedì a Venerdì dalle 9:30 – 12:30 / 15:00 – 19:00 e Sabato dalle 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00. 

Domenica e Lunedì Mattina chiuso

Chiamaci allo 0444 698321 o inviaci una mail qui; la tua prova per la scelta dell’abito sarà un momento da ricordare.

Condividi

Altri articoli dal nostro blog:

Recensioni

Mariages: Atelier Sposi abiti e vestiti per sposa e sposo a Vicenza e provincia

INDIRIZZO E CONTATTI

Viale Trieste, 1
36075 Alte Ceccato di Montecchio Maggiore (Vicenza)

ORARI ATELIER

dal Martedì al Venerdì:
9:30-12:30 / 15:00-19:30
Sabato:
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Nei mesi di Gennaio, Febbraio, Ottobre e Novembre: Lunedì aperto dalle 15:30 alle 19:30.

Creazioni Mariages snc F.lli Dal Toso - Abiti da Sposa - P.IVA 00652210246 - Viale Trieste 1, 36075 Alte C. Montecchio (Vicenza)

logo footer Mariages Atelier Sposi abiti e vestiti da sposa e sposo
×
×

Carrello